PUOI DESTINARCI IL TUO 5x1000: cod. fisc. 93113630235
Tesserarsi al Circolo NOI permette di prendere parte a tutte le iniziative promosse dal circolo stesso (e dagli oltre 1.400 circoli e oratori in tutta Italia) in regola con le normative di legge, fornendo anche la necessaria copertura assicurativa.
Con la Tessera NOI potrai anche usufruire di particolari sconti e agevolazioni come ad esempio l’ingresso ai musei civici del Comune di Verona a costo ridotto. clicca qui per maggiori informazioni
Tesserarsi è soprattutto un mezzo per condividere e sostenere le finalità e gli scopi del Circolo. L’esistenza del Circolo con i suoi soci permette lo svolgimento delle attività parrocchiali che, con le leggi vigenti, si possono attuare grazie a questa forma associativa. Il tesseramento è un aspetto cardine della vita di un’Associazione: è segno di appartenenza e di condivisione.
«Vivere, non vivacchiare». Il motto di Pier Giorgio Frassati risuona ogni giorno nei nostri oratori. Ci riguarda da vicino, ci sprona a puntare in alto sulle orme del Vangelo.
A cento anni dalla sua nascita al cielo, avvenuta il 4 luglio 1925, il beato torinese continua a essere un esempio per chi vive l’esperienza cristiana nella dimensione dell’amicizia e dell’impegno sociale.
Per questo, come NOI Associazione, nel 2025 ci lasceremo guidare in modo particolare dalla figura del giovane Frassati, in attesa di celebrare l’evento di grazia da poco annunciato: la sua canonizzazione.
Laico e giovane militante in associazioni del laicato cattolico, Pier Giorgio si impegnò con tutto sé stesso in iniziative di sviluppo sociale e di carità verso i poveri e i malati. Ispirandoci al suo modello di santità, daremo ancor più risalto a quei valori che da sempre guidano la ventennale esperienza di NOI Associazione negli oratori e nelle comunità: la solidarietà, l’amicizia sincera, l’uguaglianza, la giustizia sociale, la cooperazione, il rispetto per il Creato.
Assieme a Frassati ci riscopriremo «Tipi Loschi» da oratorio, per riadattare la goliardica espressione che lo stesso Pier Giorgio coniò per descrivere un modo originale e nuovo di vivere l’amicizia, secondo un legame di fede che dà valore e dignità all’esperienza umana.
Dopo aver rinnovato la tessera per l'anno 2024
l'attivazione dell'abbonamento gratuito sarà possibile attraverso il portale noihub.it subito dopo aver inserito le proprie credenziali o nella sezione apposita di NOI APP.
Il codice promozionale da inserire è: NOIAVV23